sotto questo aspetto una grande delusione.Sayon ha scritto: 27 apr 2023, 1:21 "Sosterremo fortemente l' Ucraina perche entry nell' Unione Europea"
E si prende pure i complimenti di Zalenskyy.guarda anche
Ma chi li vuole:
Purtroppo la Meloni e' "americana" quanto e forse piu di Draghi.
Ma VAFFA.... e guarda anche ai futuri BRICS se vuoi bene all' IItalia e non impelagarti in una guerra dietro l' altra come Cagnolina USA
Mi associo al VAFFASayon ha scritto: 27 apr 2023, 1:21 "Sosterremo fortemente l' Ucraina perche entry nell' Unione Europea"
Ma chi li vuole:
Ma VAFFA.... e guarda anche ai futuri BRICS se vuoi bene all' IItalia e non impelagarti in una guerra dietro l' altra come Cagnolina USA
E' il solito problema ( che esponevo in altra discussione ) dell'essere "ricattabili". Un politico italiano che - ai pani alti - gli concedono il lusso di andare al governo ( secondo la mia interpretazione della politica italica ), deve essere ricattabile. Deve essere una figura che ( sotto ricatto ) deve accettare, all'occorrenza, di danneggiare l''Italia.Sayon ha scritto: 27 apr 2023, 1:21 "Sosterremo fortemente l' Ucraina perche entry nell' Unione Europea"
Ma chi li vuole:
Domanda: come e con cosa verrebbe pagata la ricostruzione dell'Ucraina?Leno Lazzari ha scritto: 27 apr 2023, 10:46 Ma davvero é così negativo questo appoggio ?..........
O forse, visto il forte attivismo della Cina per la fine della guerra é "troppo" lungimirante ?
.......“La ricostruzione dell’Ucraina ci riguarda tutti perché è un pezzo di ricostruzione europea: oggi investire sulla ricostruzione non è azzardato e dal nostro punto di vista è uno degli investimenti più oculati e lungimiranti che si possano fare in questo tempo. Vogliamo coinvolgere i privati, le nostre imprese, il nostro know how”, ha detto Meloni. “Agli imprenditori italiani voglio dire: ‘non abbiate paura, non abbiate paura di scommettere’ sulla vittoria” di Kiev"......
https://www.agenzianova.com/news/meloni ... llucraina/
Non ricordo se la stessa Von der Leyen o altri ha detto che l'Europa ne sarebbe un finanziatore di primaria importanza .porterrockwell ha scritto: 27 apr 2023, 11:13Domanda: come e con cosa verrebbe pagata la ricostruzione dell'Ucraina?Leno Lazzari ha scritto: 27 apr 2023, 10:46 Ma davvero é così negativo questo appoggio ?..........
O forse, visto il forte attivismo della Cina per la fine della guerra é "troppo" lungimirante ?
.......“La ricostruzione dell’Ucraina ci riguarda tutti perché è un pezzo di ricostruzione europea: oggi investire sulla ricostruzione non è azzardato e dal nostro punto di vista è uno degli investimenti più oculati e lungimiranti che si possano fare in questo tempo. Vogliamo coinvolgere i privati, le nostre imprese, il nostro know how”, ha detto Meloni. “Agli imprenditori italiani voglio dire: ‘non abbiate paura, non abbiate paura di scommettere’ sulla vittoria” di Kiev"......
https://www.agenzianova.com/news/meloni ... llucraina/
Io ho fatto due tentativi ( ieri e oggi ) per firmare sul sito, ma non ricevo la prima email di "iscrizione" ( neanche su spam ), attraverso la quale si segue poi la procedura per firmare.RedWine ha scritto: 27 apr 2023, 8:28
c'è in atto una raccolta firme per un referendum contro l'invio di armi,
https://referendumripudialaguerra.it/
Ricattabile? Oggi (credo) l' ENEL ha ricevuto un contratto di 1 miliardo di US$ per costruire pannelli fotovoltaici negli USA.Ma quello di essere diventata neanche Draghi, ma una Van der Lynden No 2 non glielo perdonero' mai. "Imprenditori. abbiate fiducia nella vittoia dell' Ucraina:Michelangelo ha scritto: 27 apr 2023, 11:01E' il solito problema ( che esponevo in altra discussione ) dell'essere "ricattabili". Un politico italiano che - ai pani alti - gli concedono il lusso di andare al governo ( secondo la mia interpretazione della politica italica ), deve essere ricattabile. Deve essere una figura che ( sotto ricatto ) deve accettare, all'occorrenza, di danneggiare l''Italia.Sayon ha scritto: 27 apr 2023, 1:21 "Sosterremo fortemente l' Ucraina perche entry nell' Unione Europea"
Ma chi li vuole:
C'è chi è ricattabile per un motivo e chi per un altro. Il Berlusca, ad esempio, sarà ricattabile principalmente per le sue aziende e la Meloni lo sarà per altri motivi. Probabilmente, è anche un problema caratteriale degli italiani ( politici e non ). Abbiamo tanti pregi, ma oggettivamente siamo carenti in quanto a orgoglio; dignità; coraggio; onore. Ecco perché una figura come il buon Magdi Allam ( da me citato in varie occasioni ), non essendo italiano di origine( ma che AMA l'Italia e la sua cultura molto più degli italiani "originali" stessi ), potrebbe infondere coraggio e orgoglio agli italiani, che tanto amano la formula del compromesso al ribasso.
Che siano ricattati-ricattabili, lo si evince dal fatto che TUTTI i politici ( N.B. intendo quelli sani di mente, non i piddini ), quando vanno al governo, puntualmente fanno e dicono cose OPPOSTE a quelle che dicevano quando erano lontano dal governo. A suo tempo, ricordo che la Meloni proponeva anche l'uscita dall'Euro. Il che significa che ERA ( in origine )molto saggia e lungimirante.
Quindi, anche un Rizzo, un Paragone, un De Magistris o chiunque altro, nel caso in cui dovessero finire un giorno al governo, è matematico ( io credo) che, con il sistema vigente , anche loro farebbero - gioco forza - una GIRAVOLTA rispetto alle loro idee e si adeguerebbero all'ULTRA europeismo e all'ULTRA atlantismo richiesto dai nostri padroni.
Io insisto: per vedere un cambiamento, secondo me, si dovrà attendere che l'attuale sistema - incancrenito /compromesso - collassi ( o per una mega indagine giudiziaria o per una incisiva ribellione di massa da parte dei cittadini ) e si ricostruisca tutto DA ZERO. E' sicuramente difficile, ma non impossibile. Dipende molto dalla consapevolezza dei cittadini. Se i cittadini si rassegneranno all'idea di attendere pazientemente che cambi qualcosa , operando dall'interno, i politici-politicanti si crogioleranno sogli allori e saremo spacciati. Se tale cittadino, invece, capirà una volta per tutte che non sarà possibile cambiare le cose dall'interno, ma si dovrà PRIMA demolire tutto( pacificamente ) e ricostruire - a partire dalle fondamenta - avremo possibilità di salvarci e fare RI-diventare GRANDE l'Italia.
Semplicemente se la sono "comprata". Come fecero co Draghi. Complimenti, promesse e contratti. E la testa che si riempie di gloria a vedersi "capa"e complimentata dalla EU, la NATO e gli USA, mentre ignora i "capetti" Berlusconi e Salvini. Non ha capito che cosi facendo sta perdendo l'oppurtunita' di divenire una vera GRANDE Leader mondiale, amica di tutti ma con il solo obiettivo della PACE. Ma la gloria in Italia non dura tanto. Basta chiederlo a Renzi, Salvini, Berlusconi e Di maio. Ed anche a Draghi e Monti.CaneSciolto ha scritto: 27 apr 2023, 20:05 Sparano in continuazione cazzate su cazzate e la Meloni li batte tutti:
1) Investire su un paese in guerra è da pazzi.
2) aspettare che finisca la guerra? durerà forse anni e sarà la Russia a vincere...quindi sarà lei ad investire sui territori occupati
3) per assurdo mettiamo che vinca l'Ucraina, la guerra finisce e partono gli Europei in quel paese per ricostruire.
4) Chi paga? quando pagheranno? quanto pagheranno questi imprenditori?
5) in ucraina c'è una corruzione da paura, noi in confronto siamo degli angioletti dal culetto rosa e l'uccellino piccolo, piccolo.
Smettiamola di ascoltare queste stronzate megagalattiche che sparano in UE e in ItaGLia, ieri la Meloni ha detto, tra le tante stronzate, che difendere l'Ucraina è difendere l'Europa e al tempo stesso che se l' ucraina non vince, la Russia invaderà il resto d'Europa... basta sentire queste idiozie per capire a che livello di leccaggio di culo siamo arrivati. Non credo che la nostra pseudo-premier pensi davvero queste cazzate, perchè se davvero così fosse, penso che mia nipote di 10 anni saprebbe far di meglio!!!