FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Ora sappiamo che padron Draghi porta pure sfiga. E mica poca.
Lo sospettavo fortemente, ma ora ne abbiamo la certezza. E' il più grande portasfiga (chiedo venia per la scurrilità) della politica mondiale.
Tutti i partiti che l'hanno sostenuto hanno perso le elezioni, e l'unico che è rimasto all''opposizione (di sua maestà) le ha stravinte.
Il banchiere dei banchieri, premiato giustamente con un bel paio di corna luciferine a New York dal rabbino Schneier e tutta la cricca dei suoi padroni d'oltreoceano, porta pure una gran jella. In quantità industriale.
"Lo jettatore", lo chiamerebbero a Napoli. Chi tocca Draghi (politicamente) finisce male. Malissimo. Toccatevi le sante balle!!
MezzoCondito ha scritto: 27 set 2022, 21:28
Lo sospettavo fortemente, ma ora ne abbiamo la certezza. E' il più grande portasfiga (chiedo venia per la scurrilità) della politica mondiale.
Tutti i partiti che l'hanno sostenuto hanno perso le elezioni, e l'unico che è rimasto all''opposizione (di sua maestà) le ha stravinte.
Il banchiere dei banchieri, premiato giustamente con un bel paio di corna luciferine a New York dal rabbino Schneier e tutta la cricca dei suoi padroni d'oltreoceano, porta pure una gran jella. In quantità industriale.
"Lo jettatore", lo chiamerebbero a Napoli. Chi tocca Draghi (politicamente) finisce male. Malissimo. Toccatevi le sante balle!!
Sbaglierò ma per me i draghiani erano già ben avviati sul viale del loro tramonto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
MezzoCondito ha scritto: 27 set 2022, 21:28
Sbaglierò ma per me i draghiani erano già ben avviati sul viale del loro tramonto .
E se te lo ritrovassi con un incarico nel governo cdx?
Non ti scordar di me ...
Alfa ha scritto: 27 set 2022, 22:03
Non ti scordar di me ...
Io mi riferivo alle sue mosche cocchiere del PD e dintorni .
Draghi nel prossimo governo ?
Chissà......... E comunque dipende dall'incarico .
Dipende da incarico e libertà di azione. Non è tipo (e lo ha dimostrato alla BCE) da lasciarsi comandare. Almeno fino ad oggi.
Inoltre, non è giovane ricordiamolo. Potrebbe semplicemente tornarsene a farsi i fatti suoi. Non ha bisogno della politica per campare.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Io mi riferivo alle sue mosche cocchiere del PD e dintorni .
Draghi nel prossimo governo ?
Chissà......... E comunque dipende dall'incarico .
Dipende da incarico e libertà di azione. Non è tipo (e lo ha dimostrato alla BCE) da lasciarsi comandare. Almeno fino ad oggi.
Inoltre, non è giovane ricordiamolo. Potrebbe semplicemente tornarsene a farsi i fatti suoi. Non ha bisogno della politica per campare.
E dici bene, la politica ha bisogno di lui ma lui non ha bisogno della stessa.
Non ti scordar di me ...
Draghi l'ha detto chiaro: in Italia o fa il presidente della repubblica o niente.
Nell'ultimo discorso in aula, si vedeva proprio dal modo in cui ha risposto duro a m5s e lega che non gli fregava più nulla di essere presidente del consiglio
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Non ti scordar di me ...
Draghi l'ha detto chiaro: in Italia o fa il presidente della repubblica o niente.
Nell'ultimo discorso in aula, si vedeva proprio dal modo in cui ha risposto duro a m5s e lega che non gli fregava più nulla di essere presidente del consiglio
Non ho detto presidente del consiglio, la presidenta c'è già.
Draghi ministro? Sarebbe troppo pesante.
Inoltre, come dicevo prima, dovrebbero lasciargli molta, troppa libertà.
Poi mai direi mai.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Alfa ha scritto: 28 set 2022, 11:50
non si ribassa a fare il ministro.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Alfa ha scritto: 28 set 2022, 12:00
Non ci sono solo pdc e ministri, ma anche i curatori.
curatori ?
Non ti scordar di me ...
E c'é invece chi manda la propria madre a battere pur di andarci al posto suo.
Potrebbe certamente diventare un senatore "americano". Piu venduto di lui ce ne sono pochi.
potrebbe essere chiamato a ricoprire un ruolo in qualche organismo internazionale.