Arrestato Toti

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6598
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6608 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2330 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da serge »

A me pare che tutta questa ”faccenda” puzzi(!) non poco.
Dunque, se non ho capito male (può accadere) dopo oltre TRE anni di indagini, le stesse si sono concluse alla fine dell’anno corso. Dopo QUATTRO mesi ( veloce la nostra legislatura ) scattano dli arresti domiciliari per il Governatore Ligure. A poco più di un mese dalle consultazioni europee. Sbaglierò, ma dopo avere atteso tanto, i magistrati non potevano aspettare ancora poco più di un mese per procedere? E poi, a mio modo di vedere, gli arresti domiciliari mi sembrano esagerati. E se non bastasse, ora si riparla di finanziamento dei partiti politici a carico dei contribuenti. Eliminato da tempo con un referendum popolare. Finanziamento, che comunque è continuato ad esserci sotto varie forme. Naturalmente sono contrario alla sua riedizione; come in ogni azienda che si rispetti, quando i conti non tornano(!) si procede a una revisione dei costi. Che, per quanto riguarda quelli della politica, ritengo eccessivi. Ovviamente, da questo lato i politici fanno orecchi da mercante.
Bye
Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.(Jean-Paul Sartre)
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1381
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 573 Mi Piace
Ha Ricevuto: 588 Mi Piace

Re: Arrestato Toti

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sono profondamente contrario al finanziamento pubblico ai partiti.
Anzi, come si diceva in un monologo di Gaber di anni fa:
Il signor G ha scritto:certo che se le quattromila lire
invece di farcele pagare
ce le dessero
avrebbero risolto
il problema dell’affluenza alle urne
Che poi sotto elezioni tutto puzzi ormai ci ho fatto l'abitudine. Il problema è che non ho trovato nessuno che si sia lavato in queste decadi.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi