Come mai la Meloni è così euforica ed ottimista

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6105
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3641 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: Come mai la Meloni è così euforica ed ottimista

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 8 mag 2024, 19:38
Spread BTP/BUND a 133, lo avevate mai visto? Ma forse a 72 anni sono troppo giovane per ricordarmelo.
Dobbiamo ammettere, Valerio, e su questo dobbiamo dare ragione ai Comunisti doc, come Nerorosso, Etabeta e Cross, che non è tanto democratico che siano i Mercati a decidere le sorti dei governi.
In questo l' ideale Comunista è certamente più ETICO...
Caro amico, dimmi. Quando sindacati e opposizioni scatenano il popolo contro il governo, cosa chiedono? Etica o soldi?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8179
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4262 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2632 Mi Piace

Re: Come mai la Meloni è così euforica ed ottimista

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 9 mag 2024, 8:31
heyoka ha scritto: 8 mag 2024, 19:38
Dobbiamo ammettere, Valerio, e su questo dobbiamo dare ragione ai Comunisti doc, come Nerorosso, Etabeta e Cross, che non è tanto democratico che siano i Mercati a decidere le sorti dei governi.
In questo l' ideale Comunista è certamente più ETICO...
Caro amico, dimmi. Quando sindacati e opposizioni scatenano il popolo contro il governo, cosa chiedono? Etica o soldi?
Una gran bella domanda, Valerio.
In teoria, la risposta sembrerebbe facile, ma se poi andiamo sul pratico....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
vatel
Connesso: No
Messaggi: 1240
Iscritto il: 14 mar 2020, 11:09
Ha Assegnato: 10 Mi Piace
Ha Ricevuto: 654 Mi Piace

Re: Come mai la Meloni è così euforica ed ottimista

Messaggio da leggere da vatel »

Valerio ha scritto: 8 mag 2024, 18:04
vatel ha scritto: 8 mag 2024, 10:46 Forse voi me lo sapete dire perchè io non lo capisco.

L'economia va male, la guerra con Putin ci potrebbe portare seri guai, l'UE ci vuole massacrare con le tante privazioni ed obblghi, eppure lei canta e balla come se avesse vinto la lotteria.

Sarà perchè pensa a sè stessa, perchè non vede la realtà, oppure è convinta che con Trump la guerra in Ucraina finirà?

In ogni caso rimangono tanti problemi irrisolti, dall'UE, al lavoro che manca, dalla Sanità in grande dfficoltà, alla tendenza delle imprese italiane che vogliono sfruttare, dall'immigrazione selvaggia alla fuga dei medici e degli scienziati, dai prezzi di luce e gas non proprio abbordabili, all'inflazione e così via, io fossi in lei sarei molto preoccupata e sarei un pò più sobria e seria, c'è veramente poco da stare allegri.
Forse perché ha la coscienza pulita di chi, nel disastro più totale, cerca di ridurre l'impatto disastroso dei governi precedenti?

E pare che anche quei coglioni dei mercati mondiali condividano l'apprezzamento per questo governo.

Spread BTP/BUND a 133, lo avevate mai visto? Ma forse a 72 anni sono troppo giovane per ricordarmelo.
Certo, un governo stabile dà più sicurezze rispetto ad uno ballerino formato da 5 stelle e varianti varie, ma bisogna sempre guardare al futuro e non crogiuolarsi sul presente, quindi ripeto, se cozziamo contro la Russia saranno cavoli amari: bastano pochi attacchi hacker mirati per mettere in crisi il nostro sistema bancario, sanitario, scolastico e così via e allora tutti gl'indici economici precipiteranno: sei contento di questa prospettiva?
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1289
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 205 Mi Piace

Re: Come mai la Meloni è così euforica ed ottimista

Messaggio da leggere da vito »

Peggio sarebbe se ....SCLERASSE ..... Smiling
Connesso
Avatar utente
vito
Connesso: Sì
Messaggi: 1289
Iscritto il: 12 gen 2024, 11:00
Ha Assegnato: 75 Mi Piace
Ha Ricevuto: 205 Mi Piace

Re: Come mai la Meloni è così euforica ed ottimista

Messaggio da leggere da vito »

vatel ha scritto: 9 mag 2024, 9:17
Valerio ha scritto: 8 mag 2024, 18:04

Forse perché ha la coscienza pulita di chi, nel disastro più totale, cerca di ridurre l'impatto disastroso dei governi precedenti?

E pare che anche quei coglioni dei mercati mondiali condividano l'apprezzamento per questo governo.

Spread BTP/BUND a 133, lo avevate mai visto? Ma forse a 72 anni sono troppo giovane per ricordarmelo.
Certo, un governo stabile dà più sicurezze rispetto ad uno ballerino formato da 5 stelle e varianti varie, ma bisogna sempre guardare al futuro e non crogiuolarsi sul presente, quindi ripeto, se cozziamo contro la Russia saranno cavoli amari: bastano pochi attacchi hacker mirati per mettere in crisi il nostro sistema bancario, sanitario, scolastico e così via e allora tutti gl'indici economici precipiteranno: sei contento di questa prospettiva?
Infatti avremmo sicurezza se almeno vedessimo realizzate almeno una piccola parte delle promesse elettorali di Meloni , prendere forma .
Intendo quelle promesse utili alla qualità della vita dei cittadini e non alla qulità della vita dei governanti .... tipo autonomia differenziata ...premierato ... Angry1 Angry1 Angry1
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11393
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3564 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4632 Mi Piace

Re: Come mai la Meloni è così euforica ed ottimista

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 9 mag 2024, 10:46
vatel ha scritto: 9 mag 2024, 9:17
Certo, un governo stabile dà più sicurezze rispetto ad uno ballerino formato da 5 stelle e varianti varie, ma bisogna sempre guardare al futuro e non crogiuolarsi sul presente, quindi ripeto, se cozziamo contro la Russia saranno cavoli amari: bastano pochi attacchi hacker mirati per mettere in crisi il nostro sistema bancario, sanitario, scolastico e così via e allora tutti gl'indici economici precipiteranno: sei contento di questa prospettiva?
Infatti avremmo sicurezza se almeno vedessimo realizzate almeno una piccola parte delle promesse elettorali di Meloni , prendere forma .
Intendo quelle promesse utili alla qualità della vita dei cittadini e non alla qulità della vita dei governanti .... tipo autonomia differenziata ...premierato ... Angry1 Angry1 Angry1
Cuando si governa esistono due differenti priorita": cuella interna che riguarda la vita di ogni singolo cittadino italiano, e cuella esterna che riguarda la vita della nazione intera. Le priorita' interne (lavoro, immigrazione, tasse...)sono soggette alle pressioni di vari partiti e reazioni da parte dei cittadini; le priorita' esterne sono nelle mani esclusive del governo e del PdR. Come giudicare il governo pertanto? nel caso di politica interna, il governo Meloni sfiora la sufficienza (5.5/10?) . Nel caso della politica esterna, il governo si auto-vota 10/10 ma se vogliamo giudicarlo in prospettiva di sicurezza nazionale, autonomia, e pace duratura, occorre dargli un 4 , e una sicura bocciatura se le cose diventassero "calde" per noi. Ecco perche occorre creare una opposizione forte e capace (ma al momento inesistente) anche per la politica estera, dove la Meloni sta semplicemente seguendo la corrente, senza che lei riesca a intravedere la cascata violenta che l' aspetta.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5136
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1166 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Come mai la Meloni è così euforica ed ottimista

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 9 mag 2024, 14:34
vito ha scritto: 9 mag 2024, 10:46

Infatti avremmo sicurezza se almeno vedessimo realizzate almeno una piccola parte delle promesse elettorali di Meloni , prendere forma .
Intendo quelle promesse utili alla qualità della vita dei cittadini e non alla qulità della vita dei governanti .... tipo autonomia differenziata ...premierato ... Angry1 Angry1 Angry1
Cuando si governa esistono due differenti priorita": cuella interna che riguarda la vita di ogni singolo cittadino italiano, e cuella esterna che riguarda la vita della nazione intera. Le priorita' interne (lavoro, immigrazione, tasse...)sono soggette alle pressioni di vari partiti e reazioni da parte dei cittadini; le priorita' esterne sono nelle mani esclusive del governo e del PdR. Come giudicare il governo pertanto? nel caso di politica interna, il governo Meloni sfiora la sufficienza (5.5/10?) . Nel caso della politica esterna, il governo si auto-vota 10/10 ma se vogliamo giudicarlo in prospettiva di sicurezza nazionale, autonomia, e pace duratura, occorre dargli un 4 , e una sicura bocciatura se le cose diventassero "calde" per noi. Ecco perche occorre creare una opposizione forte e capace (ma al momento inesistente) anche per la politica estera, dove la Meloni sta semplicemente seguendo la corrente, senza che lei riesca a intravedere la cascata violenta che l' aspetta.
per mè,
interni 6/7
esteri 3.

interni ampiamente sufficente semplicemente perchè non ha ancora fatto cazzate macroscopiche.
esteri 3 ... perchè le ha fatte.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi