Ho una domanda per i censori del Forum

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6096
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3633 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2808 Mi Piace

Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da Valerio »

Io ho sempre pensato che sarebbe una giusta misura di Ordine Pubblico.

CREARE UNA BANCA DATI DEL DNA DI OGNI CITTADINO ITALIANO, E DI OGNI CITTADINO STRANIERO CHE VOGLIA VENIRE IN ITALIA.

In un altro Forum, molto più grande di questo, ho anche espresso questo mio convincimento, e mi hanno accusato di essere fascista.

A me delle etichette che mi appioppano interessa molto poco, ma vi chiedo

pensate che per questa mia convinzione possa essere considerato fascista?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Director12
Connesso: No
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 mar 2024, 10:35
Località: Nordico doc anticomunista da sempre
Ha Assegnato: 32 Mi Piace
Ha Ricevuto: 62 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da Director12 »

e perchè dovrebbe essere fassista?? la sicurezza non ha colori politici!! ben venga..
Il komunismo male assoluto!! per non dimenticare tito..i titini..stalin...i peggiori assassini del secolo
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 890
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 457 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da Skazza »

Ci sono già diverse metodi efficaci per quanto riguarda l'identificazione della persona. Quale sarebbe il vantaggio di questo?
Avatar utente
Ginger
Connesso: No
Messaggi: 784
Iscritto il: 10 mar 2021, 9:40
Ha Assegnato: 428 Mi Piace
Ha Ricevuto: 462 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da Ginger »

Valerio ha scritto: 2 mag 2024, 18:11 Io ho sempre pensato che sarebbe una giusta misura di Ordine Pubblico.

CREARE UNA BANCA DATI DEL DNA DI OGNI CITTADINO ITALIANO, E DI OGNI CITTADINO STRANIERO CHE VOGLIA VENIRE IN ITALIA.

In un altro Forum, molto più grande di questo, ho anche espresso questo mio convincimento, e mi hanno accusato di essere fascista.

A me delle etichette che mi appioppano interessa molto poco, ma vi chiedo

pensate che per questa mia convinzione possa essere considerato fascista?
Le discriminazioni genetiche più che fasciste suonerebbero naziste, ma poi non comprendo a che pro...cosa ci fai col DNA?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5127
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1162 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 2 mag 2024, 18:11 Io ho sempre pensato che sarebbe una giusta misura di Ordine Pubblico.

CREARE UNA BANCA DATI DEL DNA DI OGNI CITTADINO ITALIANO, E DI OGNI CITTADINO STRANIERO CHE VOGLIA VENIRE IN ITALIA.

In un altro Forum, molto più grande di questo, ho anche espresso questo mio convincimento, e mi hanno accusato di essere fascista.

A me delle etichette che mi appioppano interessa molto poco, ma vi chiedo

pensate che per questa mia convinzione possa essere considerato fascista?
no.
però farebbe felice qualsiasi governo fascista, o autoritario che dir si voglia.

e comunque non ti preoccupare l'europa sta gia marciando a grandi passi in questo senso, magari non con il DNA, difficile da rilevare e lento da leggere, ma con impronte e soprattutto riconoscimento facciale, tecnologie gia ampiamente disponibili veloci nell'uso e a bassissimo costo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6096
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3633 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2808 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da Valerio »

Le tracce di DNA in una scena del crimine porterebbero velocemente a riconoscere e condannare l'autore. Meglio delle impronte digitali, che possono sempre essere occultate con i guanti.

Il riconoscimento somatico non costituisce prova, ma individua solo un "possibile indiziato". Il riconoscimento dell'autore del crimine può essere effettuato solo da vittime e testimoni, non da intelligenze artificiali.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5127
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1162 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2821 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 2 mag 2024, 19:45 Le tracce di DNA in una scena del crimine porterebbero velocemente a riconoscere e condannare l'autore. Meglio delle impronte digitali, che possono sempre essere occultate con i guanti.
provano solo che c'è del DNA di una certa persona sulla scena del crimine, in qualche situazione potrebbe essere determinante come prova, ma in altre potrebbe essere casuale o peggio, fuoviante per le indagini.
Valerio ha scritto: 2 mag 2024, 19:45 Il riconoscimento somatico non costituisce prova, ma individua solo un "possibile indiziato". Il riconoscimento dell'autore del crimine può essere effettuato solo da vittime e testimoni, non da intelligenze artificiali.
io mi fiderei molto di piu di un video che di un testimone.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8160
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2619 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 2 mag 2024, 18:11 Io ho sempre pensato che sarebbe una giusta misura di Ordine Pubblico.

CREARE UNA BANCA DATI DEL DNA DI OGNI CITTADINO ITALIANO, E DI OGNI CITTADINO STRANIERO CHE VOGLIA VENIRE IN ITALIA.

In un altro Forum, molto più grande di questo, ho anche espresso questo mio convincimento, e mi hanno accusato di essere fascista.

A me delle etichette che mi appioppano interessa molto poco, ma vi chiedo

pensate che per questa mia convinzione possa essere considerato fascista?
Se non sei allineato al pensiero UNICO dei Sinistri del PD, in primis sei certamente FASCISTA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8160
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4256 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2619 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 2 mag 2024, 19:45 Le tracce di DNA in una scena del crimine porterebbero velocemente a riconoscere e condannare l'autore. Meglio delle impronte digitali, che possono sempre essere occultate con i guanti.

Il riconoscimento somatico non costituisce prova, ma individua solo un "possibile indiziato". Il riconoscimento dell'autore del crimine può essere effettuato solo da vittime e testimoni, non da intelligenze artificiali.
Sono d' accordo con te, ma mi sorge un DUBBIO.
Non pensi che così mandiamo a puttane il volere DIVINO sul LIBERO ARBITRIO?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
smens
Connesso: Sì
Messaggi: 161
Iscritto il: 12 apr 2024, 6:19
Ha Assegnato: 30 Mi Piace
Ha Ricevuto: 16 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da smens »

ma non ci sono già molti elementi, sia scritti che facciali, che possono catalogare un individuo, sia ita che straniero? le forze dell'ordine possiedono già moltissimi dati per individuare le persone, oppure si vuole fare come voleva fare la lega un tempo, prendere le impronte dei piedi o cose simili....quelli conosciuti li hanno già, quelli non in regola li ha già rimandati indietro il salvini...chè ci manca....... :lol:
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17258
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10401 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4194 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

smens ha scritto: 3 mag 2024, 3:20 ma non ci sono già molti elementi, sia scritti che facciali, che possono catalogare un individuo, sia ita che straniero? le forze dell'ordine possiedono già moltissimi dati per individuare le persone, oppure si vuole fare come voleva fare la lega un tempo, prendere le impronte dei piedi o cose simili....quelli conosciuti li hanno già, quelli non in regola li ha già rimandati indietro il salvini...chè ci manca....... :lol:
Scusatemi se sbaglio, ma l'amico non parlava di "banca dati" a tappeto ?

Un'idea che comunque mi piacerebbe .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1728
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1431 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Che tu sia fascista oppure no a me non interessa, interessa il pensiero di una persona e delle sue idee, la tua idea riduce totalmente la libertà individuale e non è sicura la provenienza ai fini giuridici dato che i risultati possono essere scambiati, siamo già controllati ....seguiti costantemente ad ogni passo, tra non molto come i cani ci metteranno i microchip e finalmente capirà la gente che siamo bestie per i potenti del mondo, da macello in caso di guerra, non c'è distinzione che si è di sinistra o di destra si è uguali, solo noi del popolo ci dividiamo secondo il volere di chi ci comanda, è più facile detenere il potere con il popolo diviso .
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 17258
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10401 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4194 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 3 mag 2024, 6:40 Che tu sia fascista oppure no a me non interessa, interessa il pensiero di una persona e delle sue idee, la tua idea riduce totalmente la libertà individuale e non è sicura la provenienza ai fini giuridici dato che i risultati possono essere scambiati, siamo già controllati ....seguiti costantemente ad ogni passo, tra non molto come i cani ci metteranno i microchip e finalmente capirà la gente che siamo bestie per i potenti del mondo, da macello in caso di guerra, non c'è distinzione che si è di sinistra o di destra si è uguali, solo noi del popolo ci dividiamo secondo il volere di chi ci comanda, è più facile detenere il potere con il popolo diviso .
Per me, caro EtaBeta, la cosa é essenzialmente un problema di
sicurezza ed ordine pubblico, e mi spiego .
Io credo che con l'evidente e inarrestabile deriva di sempre più
ampie fette di società, e molto, come vediamo giornalmente, sempre
più giovani, sia dovuta secondo i più informati addetti, ai social, la
sociatà avrà sempre più necessità di proteggere i suoi deboli .
Sarebbe davvero utile ? Onestamente spero di si ma non lo so ma
potrebbe essere un deterrente per i più e quì la libertà individuale
mi pare non c'entri nulla .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1728
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1431 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Leno Lazzari ha scritto: 3 mag 2024, 7:41
etabeta255 ha scritto: 3 mag 2024, 6:40 Che tu sia fascista oppure no a me non interessa, interessa il pensiero di una persona e delle sue idee, la tua idea riduce totalmente la libertà individuale e non è sicura la provenienza ai fini giuridici dato che i risultati possono essere scambiati, siamo già controllati ....seguiti costantemente ad ogni passo, tra non molto come i cani ci metteranno i microchip e finalmente capirà la gente che siamo bestie per i potenti del mondo, da macello in caso di guerra, non c'è distinzione che si è di sinistra o di destra si è uguali, solo noi del popolo ci dividiamo secondo il volere di chi ci comanda, è più facile detenere il potere con il popolo diviso .
Per me, caro EtaBeta, la cosa é essenzialmente un problema di
sicurezza ed ordine pubblico, e mi spiego .
Io credo che con l'evidente e inarrestabile deriva di sempre più
ampie fette di società, e molto, come vediamo giornalmente, sempre
più giovani, sia dovuta secondo i più informati addetti, ai social, la
sociatà avrà sempre più necessità di proteggere i suoi deboli .
Sarebbe davvero utile ? Onestamente spero di si ma non lo so ma
potrebbe essere un deterrente per i più e quì la libertà individuale
mi pare non c'entri nulla .
Il DNA è qualcosa di tuo ...di intimo, a me chi lo dice che non ci saranno scambi di DNA ? Ed è una prova indiscutibile, vai a dire che sei innocente, addio libertà......individuale.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1679
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1238 Mi Piace

Re: Ho una domanda per i censori del Forum

Messaggio da leggere da Gasiot »

etabeta255 ha scritto: 3 mag 2024, 8:05
Leno Lazzari ha scritto: 3 mag 2024, 7:41

Per me, caro EtaBeta, la cosa é essenzialmente un problema di
sicurezza ed ordine pubblico, e mi spiego .
Io credo che con l'evidente e inarrestabile deriva di sempre più
ampie fette di società, e molto, come vediamo giornalmente, sempre
più giovani, sia dovuta secondo i più informati addetti, ai social, la
sociatà avrà sempre più necessità di proteggere i suoi deboli .
Sarebbe davvero utile ? Onestamente spero di si ma non lo so ma
potrebbe essere un deterrente per i più e quì la libertà individuale
mi pare non c'entri nulla .
Il DNA è qualcosa di tuo ...di intimo, a me chi lo dice che non ci saranno scambi di DNA ? Ed è una prova indiscutibile, vai a dire che sei innocente, addio libertà......individuale.
Di solito sono in Sintonia Leno ma su questo tema mica tanto
Lo sarei se avessi fiducia in chi manovra i dati ma viste le frequenti deviazioni della giustizia sul lato politico e altri errori clamorosi ci andrei cauto con prove inconfutabili gestite male da persone che possono sbagliare ma che vengono sempre salvate
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi