Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11523
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3626 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4684 Mi Piace

Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Sayon »

Gli alleati della NATO si stanno avvicinando all'invio di truppe in Ucraina per addestrare le forze armate del paese, una mossa che offuscherebbe una precedente linea rossa. I funzionari ucraini hanno chiesto aiuto per addestrare 150.000 nuove reclute più vicine alle linee del fronte, per un dispiegamento più rapido. Gli Stati Uniti hanno detto di no, ma il presidente del Joint Chiefs of Staff ha detto oggi che un dispiegamento di addestratori della NATO sembra essere inevitabile .In base al trattato dell'alleanza, ogni stato NATO sara' OBBLIGATO as intervenire al primo incidente. l'idiozia e' totale e la speranza e' che siano proprio gli USA a bloccare questa idiotica iniziativa. E la Meloni che ne pensa? Le piace stare con questi idioti? Lo sa che se l' Italia entrera' in un conflitto, la prima ad essere presa a calci in cu.. sara' proprio lei?
Connesso
Avatar utente
Skazza
Connesso: Sì
Messaggi: 929
Iscritto il: 9 feb 2023, 13:25
Località: Reggio Emilia/L'Avana
Ha Assegnato: 23 Mi Piace
Ha Ricevuto: 471 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Skazza »

Ma chi addestrano che non hanno più nessuno da mandare?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 862
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 347 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 17 mag 2024, 2:13 Gli alleati della NATO si stanno avvicinando all'invio di truppe in Ucraina per addestrare le forze armate del paese, una mossa che offuscherebbe una precedente linea rossa. I funzionari ucraini hanno chiesto aiuto per addestrare 150.000 nuove reclute più vicine alle linee del fronte, per un dispiegamento più rapido. Gli Stati Uniti hanno detto di no, ma il presidente del Joint Chiefs of Staff ha detto oggi che un dispiegamento di addestratori della NATO sembra essere inevitabile .In base al trattato dell'alleanza, ogni stato NATO sara' OBBLIGATO as intervenire al primo incidente. l'idiozia e' totale e la speranza e' che siano proprio gli USA a bloccare questa idiotica iniziativa. E la Meloni che ne pensa? Le piace stare con questi idioti? Lo sa che se l' Italia entrera' in un conflitto, la prima ad essere presa a calci in cu.. sara' proprio lei?
E' fantastico leggere che Giulio Cesare, Von Clausewitz, Machiavelli, Churchill, vengono buttati nel cesso così velocemente da indurre a chiedere: ma tu hai mai letto nulla di questa gente?
Biden pare di no. Nemmeno lui in effetti. Non è certo uno statista. Preso dalle piccole beghe sue personali e della propria carriera, affogato nell'inazione, avvicina la guerra mondiale ogni giorno che passa. Insieme a tutti quelli che, diversamente da Putin, sono qui a ritenere che se compiacciamo il mafioso egli ci tratterà con rispetto e non il contrario.
E' incredibile. Ma non c'è un atto nella storia umana che riveli che soprassedere, chinare la testa e compiacere un guerrafondaio, non provochi danni enormi dandogli ad intendere che siamo così deboli che può agire indisturbato.
Machiavelli e il maestro Tzu si rivolta nella tomba vedendo come l'uomo non impara mai dai propri errori.
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 862
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 347 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

Skazza ha scritto: 17 mag 2024, 8:39 Ma chi addestrano che non hanno più nessuno da mandare?
invece Putin ha ancora tanta e tanta carne da macello da prendere dalle zone periferiche e sacrificare in guerra per la sua gloria personale.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6697
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6698 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2354 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da serge »

Momo55 ha scritto: 17 mag 2024, 11:46
Skazza ha scritto: 17 mag 2024, 8:39 Ma chi addestrano che non hanno più nessuno da mandare?
invece Putin ha ancora tanta e tanta carne da macello da prendere dalle zone periferiche e sacrificare in guerra per la sua gloria personale.
E quindi?
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8281
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4325 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2680 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da heyoka »

Momo55 ha scritto: 17 mag 2024, 11:45
Sayon ha scritto: 17 mag 2024, 2:13 Gli alleati della NATO si stanno avvicinando all'invio di truppe in Ucraina per addestrare le forze armate del paese, una mossa che offuscherebbe una precedente linea rossa. I funzionari ucraini hanno chiesto aiuto per addestrare 150.000 nuove reclute più vicine alle linee del fronte, per un dispiegamento più rapido. Gli Stati Uniti hanno detto di no, ma il presidente del Joint Chiefs of Staff ha detto oggi che un dispiegamento di addestratori della NATO sembra essere inevitabile .In base al trattato dell'alleanza, ogni stato NATO sara' OBBLIGATO as intervenire al primo incidente. l'idiozia e' totale e la speranza e' che siano proprio gli USA a bloccare questa idiotica iniziativa. E la Meloni che ne pensa? Le piace stare con questi idioti? Lo sa che se l' Italia entrera' in un conflitto, la prima ad essere presa a calci in cu.. sara' proprio lei?
E' fantastico leggere che Giulio Cesare, Von Clausewitz, Machiavelli, Churchill, vengono buttati nel cesso così velocemente da indurre a chiedere: ma tu hai mai letto nulla di questa gente?
Biden pare di no. Nemmeno lui in effetti. Non è certo uno statista. Preso dalle piccole beghe sue personali e della propria carriera, affogato nell'inazione, avvicina la guerra mondiale ogni giorno che passa. Insieme a tutti quelli che, diversamente da Putin, sono qui a ritenere che se compiacciamo il mafioso egli ci tratterà con rispetto e non il contrario.
E' incredibile. Ma non c'è un atto nella storia umana che riveli che soprassedere, chinare la testa e compiacere un guerrafondaio, non provochi danni enormi dandogli ad intendere che siamo così deboli che può agire indisturbato.
Machiavelli e il maestro Tzu si rivolta nella tomba vedendo come l'uomo non impara mai dai propri errori.
Gli ultimi grandi guerrafondai del mondo.
Napoleone, Hitler e Usa.
Speriamo si confermi il motto
NON C' È DUE SENZA TRE.
I primi due ci hanno lasciata la pelle, tentando di fare fuori la Russia, il terzo, in forma più subdola ha tentato la stessa cosa.
Confido nella tradizione e in Dio perché anche il Terzo guerrafondaio della storia recente, faccia la stessa fine.
Spero che la Grande Russia dopo DUE secoli dallo sterminio dei pacifici popoli pellerossa da parte dei Democratici BIFORCUTI americani, rendi giustizia al più grande sterminio della storia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11523
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3626 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4684 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 17 mag 2024, 20:07
Momo55 ha scritto: 17 mag 2024, 11:45

E' fantastico leggere che Giulio Cesare, Von Clausewitz, Machiavelli, Churchill, vengono buttati nel cesso così velocemente da indurre a chiedere: ma tu hai mai letto nulla di questa gente?
Biden pare di no. Nemmeno lui in effetti. Non è certo uno statista. Preso dalle piccole beghe sue personali e della propria carriera, affogato nell'inazione, avvicina la guerra mondiale ogni giorno che passa. Insieme a tutti quelli che, diversamente da Putin, sono qui a ritenere che se compiacciamo il mafioso egli ci tratterà con rispetto e non il contrario.
E' incredibile. Ma non c'è un atto nella storia umana che riveli che soprassedere, chinare la testa e compiacere un guerrafondaio, non provochi danni enormi dandogli ad intendere che siamo così deboli che può agire indisturbato.
Machiavelli e il maestro Tzu si rivolta nella tomba vedendo come l'uomo non impara mai dai propri errori.
Gli ultimi grandi guerrafondai del mondo.
Napoleone, Hitler e Usa.
Speriamo si confermi il motto
NON C' È DUE SENZA TRE.
I primi due ci hanno lasciata la pelle, tentando di fare fuori la Russia, il terzo, in forma più subdola ha tentato la stessa cosa.
Confido nella tradizione e in Dio perché anche il Terzo guerrafondaio della storia recente, faccia la stessa fine.
Spero che la Grande Russia dopo DUE secoli dallo sterminio dei pacifici popoli pellerossa da parte dei Democratici BIFORCUTI americani, rendi giustizia al più grande sterminio della storia.
Stavolta le cose sono diverse. Siamo tornati al 1949 cuando ci fu una seconda nazione (URSS) ad avere la bomba atomica. Stavolta sono in 8 ad averle e si sara' una guerra, cadra' anche Sansone, il bullo che s'atteggia a "democratico" e che ha tolto a decine e decine di nazioni il diritto piu importante di tutti: il diritto alla VITA, e ad avere il governo ed il tipo di vita di loro gradimento
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 862
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 347 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

heyoka ha scritto: 17 mag 2024, 20:07
Momo55 ha scritto: 17 mag 2024, 11:45

E' fantastico leggere che Giulio Cesare, Von Clausewitz, Machiavelli, Churchill, vengono buttati nel cesso così velocemente da indurre a chiedere: ma tu hai mai letto nulla di questa gente?
Biden pare di no. Nemmeno lui in effetti. Non è certo uno statista. Preso dalle piccole beghe sue personali e della propria carriera, affogato nell'inazione, avvicina la guerra mondiale ogni giorno che passa. Insieme a tutti quelli che, diversamente da Putin, sono qui a ritenere che se compiacciamo il mafioso egli ci tratterà con rispetto e non il contrario.
E' incredibile. Ma non c'è un atto nella storia umana che riveli che soprassedere, chinare la testa e compiacere un guerrafondaio, non provochi danni enormi dandogli ad intendere che siamo così deboli che può agire indisturbato.
Machiavelli e il maestro Tzu si rivolta nella tomba vedendo come l'uomo non impara mai dai propri errori.
Gli ultimi grandi guerrafondai del mondo.
Napoleone, Hitler e Usa.
Speriamo si confermi il motto
NON C' È DUE SENZA TRE.
I primi due ci hanno lasciata la pelle, tentando di fare fuori la Russia, il terzo, in forma più subdola ha tentato la stessa cosa.
Confido nella tradizione e in Dio perché anche il Terzo guerrafondaio della storia recente, faccia la stessa fine.
Spero che la Grande Russia dopo DUE secoli dallo sterminio dei pacifici popoli pellerossa da parte dei Democratici BIFORCUTI americani, rendi giustizia al più grande sterminio della storia.
ovviamente dimenticando sempre che gli USA si confrontavano sull'identico fronte coi Russi. E che loro si hanno mandato i carri armati nei paesi che solo solo volevano, non lasciare l'alleanza con Mosca, ma avere solo un regime meno oppressivo.
Certo che ricostruire la storia chiudendo gli occhi su quello che hanno fatto i sovietici, ti permette di inventarti la qualsiasi. peccato che siano tutte palle però.
Per inciso, ti ricordo che Mosca si è alleata con Hitler e sono partiti entrambi alla conquista della Polonia che si erano spartiti. Strano che tu ignori anche questo.
Tu pensa, ringraziamo il cielo che Hitler sia stato così idiota da partire contro i russi. Altrimenti Russi e nazisti sarebbero stati alleati fino alla fine.
e tu, incredibilmente non sai nulla di questa parte della storia. Vero?
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 862
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 347 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 17 mag 2024, 23:26
heyoka ha scritto: 17 mag 2024, 20:07
Gli ultimi grandi guerrafondai del mondo.
Napoleone, Hitler e Usa.
Speriamo si confermi il motto
NON C' È DUE SENZA TRE.
I primi due ci hanno lasciata la pelle, tentando di fare fuori la Russia, il terzo, in forma più subdola ha tentato la stessa cosa.
Confido nella tradizione e in Dio perché anche il Terzo guerrafondaio della storia recente, faccia la stessa fine.
Spero che la Grande Russia dopo DUE secoli dallo sterminio dei pacifici popoli pellerossa da parte dei Democratici BIFORCUTI americani, rendi giustizia al più grande sterminio della storia.
Stavolta le cose sono diverse. Siamo tornati al 1949 cuando ci fu una seconda nazione (URSS) ad avere la bomba atomica. Stavolta sono in 8 ad averle e si sara' una guerra, cadra' anche Sansone, il bullo che s'atteggia a "democratico" e che ha tolto a decine e decine di nazioni il diritto piu importante di tutti: il diritto alla VITA, e ad avere il governo ed il tipo di vita di loro gradimento

ma come fai a dire tutte ste cretinate?
chi sarebbero queste nazion? e che governo volevano avere secondo te? Una dittatura? Perchè è evidente che3 sei affascinato dalle dittature.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11523
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3626 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4684 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 18 mag 2024, 18:31
Sayon ha scritto: 17 mag 2024, 23:26

Stavolta le cose sono diverse. Siamo tornati al 1949 cuando ci fu una seconda nazione (URSS) ad avere la bomba atomica. Stavolta sono in 8 ad averle e si sara' una guerra, cadra' anche Sansone, il bullo che s'atteggia a "democratico" e che ha tolto a decine e decine di nazioni il diritto piu importante di tutti: il diritto alla VITA, e ad avere il governo ed il tipo di vita di loro gradimento

ma come fai a dire tutte ste cretinate?
chi sarebbero queste nazion? e che governo volevano avere secondo te? Una dittatura? Perchè è evidente che3 sei affascinato dalle dittature.
Mi stupisce vederti cosi ignorante. Chi sono cueste 8 nazioni? USA, RUssia, Cina, UK. Isreale, Francia, India, Pakistan hanno tutte bombe nucleari. L' Iran ci sta molto vicino. Ci stanno pensando anche Brasile e Sud Africa.
In caso di guerra, con uso di missili nucleari di corto raggio in Europa, prevedo che gli USA abbandoneranno le basi militari d'Italie e Germania per poi mettersi d' accordo sulla Russia ed evitare i missili inter-continentali.
Gli USA hanno gia abbandonato i loro sostenitori in Vietnam, Afghanistan d Ira al loro destinocuando dovttere abbandonare al Paese. Nel MIGLIORE dei casi,l' Europa ( e tutte le nazioni NATO) saranno distrutte), Nel PEGGIORE di casi (ed uso missili intercontinentali) ad essere distrutto sara' l' intero mondo, colpevoli o innocenti che siano.
L' abilita' delle persone intelligenti e' cuella di saper anticipare il futuro, anche cuello che mette paura.
Occorre cercare la pace ADESSO e DOVUNCUE, e non entrare in ogni conflitto e ri-armamento nel nome dei criminali che ci hanno portato alle guerre nel passato, sempre con la menzogna della "difesa".
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 862
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 347 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

Sayon ha scritto: 18 mag 2024, 22:57
Momo55 ha scritto: 18 mag 2024, 18:31


ma come fai a dire tutte ste cretinate?
chi sarebbero queste nazion? e che governo volevano avere secondo te? Una dittatura? Perchè è evidente che3 sei affascinato dalle dittature.
Mi stupisce vederti cosi ignorante. Chi sono cueste 8 nazioni? USA, RUssia, Cina, UK. Isreale, Francia, India, Pakistan hanno tutte bombe nucleari. L' Iran ci sta molto vicino. Ci stanno pensando anche Brasile e Sud Africa.
In caso di guerra, con uso di missili nucleari di corto raggio in Europa, prevedo che gli USA abbandoneranno le basi militari d'Italie e Germania per poi mettersi d' accordo sulla Russia ed evitare i missili inter-continentali.
Gli USA hanno gia abbandonato i loro sostenitori in Vietnam, Afghanistan d Ira al loro destinocuando dovttere abbandonare al Paese. Nel MIGLIORE dei casi,l' Europa ( e tutte le nazioni NATO) saranno distrutte), Nel PEGGIORE di casi (ed uso missili intercontinentali) ad essere distrutto sara' l' intero mondo, colpevoli o innocenti che siano.
L' abilita' delle persone intelligenti e' cuella di saper anticipare il futuro, anche cuello che mette paura.
Occorre cercare la pace ADESSO e DOVUNCUE, e non entrare in ogni conflitto e ri-armamento nel nome dei criminali che ci hanno portato alle guerre nel passato, sempre con la menzogna della "difesa".
Intendi che occorre arrendersi adesso a Putin perchè lui è feroce e non si arrenderà mai e poi mai? E questo che intendi? però non si chiama pace ma resa senza condizioni.
E che dovremmo fare anche? Leccargli i piedi? Pensi che funzioni qualche cosa? Putin ci ha portato in guerra oggi. E' lui che dovresti convincere se davvero vuoi la pace. Ma tu non vuoi la pace vero?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8281
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4325 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2680 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da heyoka »

Intendi che occorre arrendersi adesso a Putin perchè lui è feroce e non si arrenderà mai e poi mai? E questo che intendi? però non si chiama pace ma resa senza condizioni.
E che dovremmo fare anche? Leccargli i piedi? Pensi che funzioni qualche cosa? Putin ci ha portato in guerra oggi. E' lui che dovresti convincere se davvero vuoi la pace. Ma tu non vuoi la pace vero?
In guerra in Ucraina ci ha portato la Nato, destabilizzandol quel paese, con un colpo di stato.
Gli Usa hanno tentato di farlo cento volte a Cuba, lo hanno fatto in Cile con Pinochet, lo hanno fatto in Serbia con Milosevic e chissà in quanti altri posti ancora.
Putin si è solo difeso, facendo la medesima cosa che avrebbe fatto Kennedy, se i missili Russi fossero rimasti a Cuba.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Rosanna
Connesso: No
Messaggi: 1177
Iscritto il: 23 gen 2023, 14:34
Ha Assegnato: 975 Mi Piace
Ha Ricevuto: 772 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Rosanna »

Eppure ci sarebbe un metodo semplice per porre fine alla guerra.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11523
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3626 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4684 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Sayon »

Momo55 ha scritto: 18 mag 2024, 23:44
Sayon ha scritto: 18 mag 2024, 22:57

Mi stupisce vederti cosi ignorante. Chi sono cueste 8 nazioni? USA, RUssia, Cina, UK. Isreale, Francia, India, Pakistan hanno tutte bombe nucleari. L' Iran ci sta molto vicino. Ci stanno pensando anche Brasile e Sud Africa.
In caso di guerra, con uso di missili nucleari di corto raggio in Europa, prevedo che gli USA abbandoneranno le basi militari d'Italie e Germania per poi mettersi d' accordo sulla Russia ed evitare i missili inter-continentali.
Gli USA hanno gia abbandonato i loro sostenitori in Vietnam, Afghanistan d Ira al loro destinocuando dovttere abbandonare al Paese. Nel MIGLIORE dei casi,l' Europa ( e tutte le nazioni NATO) saranno distrutte), Nel PEGGIORE di casi (ed uso missili intercontinentali) ad essere distrutto sara' l' intero mondo, colpevoli o innocenti che siano.
L' abilita' delle persone intelligenti e' cuella di saper anticipare il futuro, anche cuello che mette paura.
Occorre cercare la pace ADESSO e DOVUNCUE, e non entrare in ogni conflitto e ri-armamento nel nome dei criminali che ci hanno portato alle guerre nel passato, sempre con la menzogna della "difesa".
Intendi che occorre arrendersi adesso a Putin perchè lui è feroce e non si arrenderà mai e poi mai? E questo che intendi? però non si chiama pace ma resa senza condizioni.
E che dovremmo fare anche? Leccargli i piedi? Pensi che funzioni qualche cosa? Putin ci ha portato in guerra oggi. E' lui che dovresti convincere se davvero vuoi la pace. Ma tu non vuoi la pace vero?
E' ora che ti convinci Momo che il Paese piu criminale al Mondo sono proprio gli USA/ Ogni FATTO lo dimostra. Occorre essere degli imbecilli per non capirlo. E' un Paese che e' stato sempre in guerra dalle sue origini, autore di genocidi e di razzismo esasperato (Klu Klu Can), invasore di decine di nazioni in ogni continente (senza provocazione), sostenitore di dittature o terroristi su base ideologica, autore di imbarghi senza fini, unico ad usare bombe atomiche su popolazioni civili, guerrafondaio e fornitore di armi (anche adesso a Taiwan, Ucraina, Isreale, Arabia Saudita), autore di assassination di avversari ideologici e di torture senza scopo, con un budget militare mostruoso (>900 miliardi/anno), istigatore del colpo di stato ucraino del 2014, possessore di 544 basi militari nel mondo (43 nazioni!)di cui 140 in Italia. Come mai c'e gente come te, Meloni, Mattarella, Sclein ed altri che no la pensano cosi? Perche la propaganda diffusa da ogni giornale, canale televisivo e politico italiano ci ha fatto credere il contrario, e perche se vai contro gli USA finirai male, come successo a Mattei, Craxi e Fico (Slovacchia). Tu vedi Putin come un criminale, e BidenTrump come "democratici", ma dimentichi che gli USA gia ci occupano militarmente, mentre la Russia non ci ha mai minacciato o fatto del male, almeno dal 1943. Ma torniamo al presente. Se l' Italia entrera' in una guerra, non sara' perche ha NEMICI che la vogliono distruggere, ma per far parte della NATO, il braccio militare degli USA in Europa gia usato per guerre in Iraq, Libia, Afganistan e Jugoslavia. Questa e' la verita' che in tanti non vogliono capire. La NATO non ci difende da nessuno, ma ci portera' a guerre sicure contro nemici NON nostri. Prova a dimostrare il contrario senza usare la retorica del Patto Atlantico (da pronunciare con voce profonda ed un inchino)
Connesso
Avatar utente
Momo55
Connesso: Sì
Messaggi: 862
Iscritto il: 28 ott 2023, 18:15
Ha Assegnato: 6 Mi Piace
Ha Ricevuto: 347 Mi Piace

Re: Gli idioti della NATO una ne pensano, e una ne fanno

Messaggio da leggere da Momo55 »

heyoka ha scritto: 18 mag 2024, 23:51
Intendi che occorre arrendersi adesso a Putin perchè lui è feroce e non si arrenderà mai e poi mai? E questo che intendi? però non si chiama pace ma resa senza condizioni.
E che dovremmo fare anche? Leccargli i piedi? Pensi che funzioni qualche cosa? Putin ci ha portato in guerra oggi. E' lui che dovresti convincere se davvero vuoi la pace. Ma tu non vuoi la pace vero?
In guerra in Ucraina ci ha portato la Nato, destabilizzandol quel paese, con un colpo di stato.
Gli Usa hanno tentato di farlo cento volte a Cuba, lo hanno fatto in Cile con Pinochet, lo hanno fatto in Serbia con Milosevic e chissà in quanti altri posti ancora.
Putin si è solo difeso, facendo la medesima cosa che avrebbe fatto Kennedy, se i missili Russi fossero rimasti a Cuba.
Questo è falso. In guerra ci ha portato Putin che ha violato tutti gli accordi firmati dalla Russia prima del suo arrivo. E anche alcuni firmati da lui stesso.
Putin vuole costruire il suo grande impero personale. Come Hitler. E fa la guerra praticamente da quando è arrivato proprio per quello. La Nato non centra un cappero con le idee imperialiste e guerrafondaie da parte di chi ha firmato che non si aggrediscono altri stati per conquista.
E' questo che ha portato la guerra: Putin ha rotto il patto e ora la guerra è possibile perchè non si può far finta che le mire di Putin non esistano.
Detto ciò, i leader internazionali hanno passato mesi a parlargli e ad incontrarlo per indurlo a desistere. Primi fra tutti Putin e Macron. A mio avviso esagerando visto che quando insisti così per convincere un violento a non esserlo, ad un certo punto diventi solo pavido ai suoi occhi e lo motiverai ulteriormente alla guerra. Cosa che infatti è accaduta.
Macron sta anche cercando di rompere il sodalizio di Putin con la Cina. E Putin e Xi Jinping gli hanno appena sputato in faccia: la comunità di intenti per la guerra, fra Putin e XI continua ad essere reale perchè entrambi vogliono ampliare i loro territori.
Vero, prima o poi si scontreranno fra loro come la storia insegna, ma prima fanno danni enormi.
E no Putin nessuno minacciava. Da cosa si è difeso? Da fantasie paranoiche? Certo che anche tu che gli credi dopo aver visto la russia invadere un paese che non la minacciava... ce ne vuole.
Quindi la domanda sorge spontanea: perchè ti piace la guerra di Putin?
Rispondi